AN UNBIASED VIEW OF REATO DI SPACCIO

An Unbiased View of reato di spaccio

An Unbiased View of reato di spaccio

Blog Article

Presidente dell’Associazione La Consapevolezza di Venere Onlus da me fondata, che garantisce assistenza legale e psicologica alle donne vittime di violenza di genere.Redattrice per gli argomenti relativi alla giustizia del sito di informazione Contropiede.eu

La consulenza è svolta in studio o in modalità telematica con precise riunioni e sessioni in videoconferenza. L'assistenza giudiziale è svolta presso tutti i Fori del territorio nazionale ed in ogni grado di giudizio. For every le materie trattate si rivolge prevalentemente a privati ed enti di gestione. La sua filosofia: c'è sempre una chiave.

Ho maturato esperienza pluriennale in materia di recupero crediti curando sia la fase monitoria che quella esecutiva. Collaboro altresì con Internet agency per questioni riguardanti la contrattualistica digitale e i diritti in materia di privateness.

E' questa la terminologia scelta dalla legislazione penale for each definire la figura dell'avvocato penalista rispondendo, così alla domanda: "cosa fa l'avvocato penalista? Di che cosa si occupa?".

Anna Lisa Montano → Avvocato penalista Diritto penale: Con oltre fifteen anni di esperienza, l'avvocato si è specializzato principalmente nel diritto penale, concentrandosi sui settori minorile, penitenziario e militare.

Ecco, dunque, alcuni esempi di reati che interessano gli ambiti di lavoro di un avvocato penalista. Occur detto, questi sono solamente alcuni dei reati più comuni for each cui è richiesto l'interessamento da parte di un avvocato penalista e non rappresentano in alcun modo un elenco esaustivo di tutti reati possibili:

- Avvocato penalista patrocinante in Cassazione, si occupa anche di reati transnazionali, assumendo la difesa di cittadini italiani e stranieri in processi pendenti in Italia, e assistendoli all'estero con la collaborazione di colleghi locali. Autore di una monografia sul mandato di arresto europeo e di numerous pubblicazioni in materia su riviste italiane e straniere.

effettuare le indagini investigative difensive al good di ricercare elementi probatori a favore dell’indagato: ad esempio può avere colloqui con le persone informate sui fatti, acquisire dichiarazioni, assumere informazioni, accedere a luoghi privati, partecipare agli accertamenti tecnici, acquisire documentazione ecc.;

Quando si parla di fedina penale si fa riferimento a un certificato, detto casellario giudiziale. Il casellario giudiziale è rilasciato dall'apposito Ufficio presente presso la Procura della Repubblica italiana.

- L'avv. Raffaella Passaro gestisce insieme a suo marito avv. Michelangelo Tortora uno studio legale sito in Napoli nella zona di San Pietro a Patierno. Insieme si occupano di varie branche del diritto civile ma soprattutto il ramo della previdenza (invalidità, accompagnamento, pensioni) potendosi avvalere anche del supporto di un caf-patronato for each l'inoltro delle domande amministrative e per la cura della fase stragiudiziale.

For each la precisione, durante l’esecuzione della pena detentiva l’avvocato penalista potrà fare richiesta al tribunale di sorveglianza affinché al suo assistito si applichi una delle misure substitute alla detenzione, quale:

I am able to help my consumers in virtually any lawful matter, due to a substantial Qualified community which i built over the years in Napoli. 8.1 km da San Giorgio a Cremano Leggi profilo

Gli altri settori di competenza sono il diritto di famiglia e l'infortunistica stradale.Offrono attenzione al cliente e professionalità, avendo alle spalle quasi 10 anni di esperienza con ottimi risultati.

- forty seven anni, è nato e vive a Napoli. abilitato al patrocinio innanzi here alle Giurisdizioni Superiori Ha perfezionato i suoi studi in ambito penalistico e criminologico, si occupa di tutela dei diritti civili e reati connessi alla emarginazione sociale.

Report this page